BISOL
SOCIAL

Food & Wine —
Social

La social content strategy
messa in campo per Bisol

Quamm per i canali social di Bisol | Portfolio

Bisol, dal 1542 il marchio emblema del Prosecco Superiore di Valdobbiadene e ambassador del territorio.

Quamm per i canali social di Bisol | Portfolio

L'obiettivo è progettare e gestire una nuova strategia social in linea con il rebranding del marchio Bisol, dopo l’acquisizione da parte del gruppo Lunelli.

-

Content
production

Scatti autentici capaci di cogliere e
comunicare la nuova immagine di Bisol. 

Nell’ambito dell’operazione di content creation a supporto e valorizzazione della strategia social, ci siamo occupati di organizzare e dirigere delle giornate di shooting per creare contenuti fotografici inediti, capaci di dare concretezza alla nuova direzione comunicativa intrapresa dal brand.

Quamm per i canali social di Bisol | Portfolio
Quamm per i canali social di Bisol | Portfolio
Quamm per i canali social di Bisol | Portfolio

#Valdobbiadene
Icon

#Valdobbiadene
Icon

Una cantina storica che diventa alfiere
orgoglioso del proprio territorio.

Nasce da questo obiettivo la rubrica social #ValdobbiadeneIcon,
Bisol si fa promotore del suo straordinario territorio di origine e di produzione presentando i luoghi iconici di Valdobbiadene e dintorni e diventando ambassador della sua terra nel mondo, attraverso scatti originali e contestualizzati di luoghi e prodotti. 

Quamm per i canali social di Bisol | Portfolio
Quamm per i canali social di Bisol | Portfolio

Co-event con
boutique
d'alta moda

Il brand, in collaborazione con Borsalino e Agnona Boutique, ha partecipato all’evento “La vendemmia di Montenapoleone” proponendo la degustazione di Jeio e Bisol nei due negozi di alta moda. Per l'occasione abbiamo intesificato l'attività di gestione, presidiando i canali social pre-durante e post evento.

Quamm per i canali social di Bisol | Portfolio
Quamm per i canali social di Bisol | Portfolio

Guidare il percorso di rebranding che ha coinvolto molteplici aspetti, dal nuovo sito alla strategia social, è stato un progetto stimolante e di crescita reciproca.