GOTÌ HOTEL
SOCIAL

Turismo —
Social, Strategy, Digital ADV

Gotì Hotel, il quattro stelle a due passi dal Lago di Garda,
progettato per gli amanti della vacanza in movimento.

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La strategia per i canali social dell’Hotel prevede, in organico, la presentazione di attività, itinerari, iniziative ed eventi per arricchire la vacanza a Torbole e sull'Alto Garda, mentre in advertising promuove la notorietà della struttura e rivela offerte dedicate a diverse tipologie di turisti (per chi prenota in anticipo, per chi è già in zona, per lo sportivo, per la coppia, per la famiglia e molte altre).

Piano editoriale

Piano editoriale

Nella composizione del piano editoriale mensile classifichiamo ed editiamo i numerosi contenuti generati dagli utenti, alternando la condivisione dei momenti di viaggio a miniclip video proprietarie.

L'utilizzo della geolocalizzazione in alcuni post ha permesso di offrire, oltre a un contenuto d'ispirazione sulle attrazioni vicine all'hotel, anche un'indicazione utile per avere maggiori informazioni su quel luogo e inserirlo come tappa nella propria vacanza.

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Pin in
evidenza

Per comunicare lo spirito propositivo e attivo dell’hotel, sono stati creati dei pin in evidenza che suggeriscono gli sport che possono essere praticati sul Lago, con video dimostrativi, itinerari e tips utili.

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Strategie di conversione
per un settore
con la più alta
competizione
online

Se è vero, come dichiarato da Google nel periodo pre-pandemia, che, in media, gli utenti compiono 32,5 visite su 10,3 siti appartenenti a 4,2 categorie differenti prima di prenotare online, si evidenzia come la gestione dei canali social copra solo una parte della customer journey del cliente.

Per Gotì Hotel studiamo la proposta di up-selling e cross-selling, curiamo il design dei mini siti di preventivi / prenotazione, gestiamo le campagne di email marketing, diversificate per cluster di clienti, valutiamo le partnership con i portali di settore e pianifichiamo le campagne sui circuiti Facebook Ads e Google Search/Display.

Tutte queste attività, iniziate con il processo di rebranding dell’Hotel, riescono a bilanciare le prenotazione dirette rispetto alle OTA, in ottica di piena occupazione delle camere.