BISOL
PROSECCO
Website
La nuova digital presence dello storico marchio del Prosecco Superiore
È dal cuore delle colline di Valdobbiadene che prende vita il sogno di Bisol.
Precursore del successo del prosecco nel mondo, dal 1542 racconta l’amore innato per la terra e per il vino attraverso la sua collezione di eccellenze di solo Prosecco Superiore.
In occasione dell’acquisizione del marchio da parte del gruppo Lunelli, è stata intrapresa un’operazione di rebranding che ha coinvolto tutti i canali e gli strumenti di comunicazione.
In questo contesto, ci siamo occupati di progettare e curare gli aspetti della nuova e duplice identità digitale di Bisol.
Due anime
in un sito
La home page è stata progettata per comunicare, sin da subito, le due anime del marchio e la loro coesistenza identitaria.
Bisol è la più alta espressione del Prosecco e si rivolge ai cultori della bollicina veneta, così come Jeio fa con gli amanti della convivialità informale e del consumo disimpegnato. Ogni dimensione segue percorsi di navigazione specifici ed è connotata da stilemi grafici e tone of voice caratterizzanti.
Racconto
immersivo
Celebrare l’evoluzione di Bisol, accompagnando l’utente, passo dopo passo, in un racconto intimo del brand e dei suoi valori. Più che una semplice navigazione, un vero e proprio storytelling immersivo, in cui si calibrano in perfetto equilibrio, visual evocativi e narrazioni epiche.
Veste
grafica
La dominante verde, in abbinamento al bianco, caratterizza ogni sezione ed è un continuo rimando al territorio di Valdobbiadene, quale elemento imprescindibile e storico da cui tutto nasce e si trasforma in eccellenza Bisol.
Prosecchi dalle identità uniche, introdotti da un carosello che anticipa l’intera collezione. Protagonista poi, di ogni pagina prodotto è l’immagine trionfante della bottiglia, con abbinate le informazioni tecniche dell’etichetta e del terroir da cui proviene.
Contenuti
educativi
Ad arricchire la scoperta dei vini, si aggiunge una parte editoriale con consigli tecnici e best practice pensati per gli appassionati e i professionisti che amano non solo degustare ma anche comprendere il vino in dettaglio.
Valorizzazione
del terroir
Valorizza—zione
del terroir
I preziosi vigneti di Valdobbiadene presentano connotati peculiari.
Da qui, l’esigenza e l’importanza di progettare uno spazio dedicato alla spiegazione del terroir e delle sue caratteristiche.
Ogni terroir viene raccontato nel dettaglio attraverso una macro immagine che evidenza l’unicità della texture del terreno e una descrizione che ne spiega i connotati distintivi.
Produzione di
contenuti
per i social
È stata organizzata e svolta un’importante azione di content production con direzione e svolgimento di uno shooting, destinata alla comunicazione e alla campagna #ValdobbiadeneIcon sui canali social.
Mobile
Come ogni progetto di Quamm, la versione mobile del sito è stata progettata seguendo esigenze e percorsi degli utenti che utilizzano la piattaforma da tablet e smartphone, prediligendo una navigazione snella e veloce.
Una nuova presenza digitale, un linguaggio visivo elegante e minimalista per raccontare con efficacia un marchio che è legato indissolubilmente alla storia della sua famiglia.
bisol.it