GOTÌ
HOTEL
Brand experience & identity, Website
Una nuova piattaforma digital per Gotì Hotel, il quattro stelle sul Lago di Garda
Un cliente storico con cui collaboriamo da molti anni, proprietario di più strutture alberghiere e ristoranti, conferma Quamm per guidare il rebranding di un hotel che cambia personalità e posizionamento.
“Volevo un consulente del web che riuscisse a fare due cose: la prima, catturare l’attenzione del cliente e portarlo a concludere la vendita direttamente online e, la seconda presentare il prodotto vacanza in modo più fresco. Poche agenzie sono così brave a valutare e mettere a fuoco il messaggio. Sì, possono essere brave a usare le tecnologie ma il messaggio conta. E da questo punto di vista Quamm è molto brava, pragmatica, sa bene come guidarti, non ti fa deragliare da quello che è l’obiettivo principale.”
Lorenzo Nodari - Titolare di Gotì Hotel
Comunicare il netto cambio di corso dell’hotel partendo dal naming e proseguendo con la creazione di una strategia e piattaforma digitale che riescano a incrementare le prenotazioni, coinvolgere il pubblico e comunicare la nuova anima dell’hotel.
Un progetto di digital rebranding e content strategy che abbiamo condotto attraverso il nostro approccio che integra più metodologie e competenze: consulenza strategica, ui design, copywriting, ottimizzazione seo e strategia social.
NAMING
Il nuovo nominale nasce da una frase che racchiude l’essenza proattiva di Gotì:
Have a Good Time, un augurio nel nome, una promessa per gli ospiti.
Divertirsi, trascorrendo tempo di qualità, in un luogo che accoglie le passioni di sportivi e non: dall’adrenalina degli sport acquatici e delle escursioni panoramiche al relax delle passeggiate lungolago o del grazioso centro storico.
Progettazione
Proget—tazione
Un’interfaccia minimal ma coinvolgente che coniuga obiettivi di comunicazione ed elementi grafici di tendenza. Le linee essenziali e le forme pulite conferiscono uno stile contemporaneo e permettono di accogliere e valorizzare contenuti visivi e testuali.
Tipografia
La scelta di utilizzare come font un bastoni San Serif permette di rimanere coerenti al minimalismo del layout, giocando però con il movimento dato dalla modularità dei contenuti, progettati per dare ritmo alla pagina, grazie all’alternarsi di tipografia e immagini immersive.
Form di
prenotazione
Obiettivo fondamentale del sito è condurre l’utente verso la prenotazione.
Il form, che si divide in prenotazione diretta e richiesta personalizzata, è stato progettato scegliendo volutamente una palette cromatica che differisce da tutto il resto del sito. Lo sfondo nero accentua gli elementi chiave, in azzurro fluo, per guidare il processo di prenotazione o invio della richiesta.
Mobile
È stato progettato un layout per le diverse esigenze della navigazione da mobile, mettendo in evidenza alcuni elementi chiave come il rimando diretto a whatsapp e a google maps, in modo da semplificare e velocizzare prenotazione, geolocalizzazione e fruizione generale dei contenuti.
Journal
Abbiamo progettato una sezione editoriale dove condividere contenuti con consigli, itinerari ed eventi con l'obiettivo di arricchire l’esperienza dei viaggiatori che soggiornano nella zona dell’Alto Garda.
TECNOLOGIA
Per Gotì Hotel, abbiamo scelto l’architettura Jamstack basata sulla tecnologia headless e sul paradigma dell’integrazione di sistemi.
Una soluzione innovativa e flessibile che garantisce un’area di backend sempre efficiente, stabile e duratura nel tempo e un frontend personalizzabile e facilmente integrabile con i servizi di booking.
Social
La nuova direzione del marchio è stato comunicato anche nei canali Facebook e Instagram, mediante una strategia social, volta a raccontare l’anima dell’hotel e i luoghi da esplorare della zona.
Un progetto web capace di comunicare l’anima del nuovo marchio e anticipare, a ogni viaggiatore, le sensazioni che potrà provare una volta giunto in hotel.
gotihotel.it