Lorenzini
Horse
Brand experience & identity, E-commerce, Social
Full rebranding offline e online per il marchio di alta gamma del mercato dell’equitazione
Dallo studio della nuova identità visiva, con un marchio totalmente ridisegnato, sia nella scelta del lettering che del pittogramma, allo sviluppo della nuova presenza online arrivando alla definizione e al coordinamento di tutti gli strumenti offline.
Dallo studio della nuova identità visiva, con un marchio totalmente ridisegnato sia nella scelta del lettering che del pittogramma, allo sviluppo della nuova presenza online arrivando alla definizione e al coordinamento di tutti gli strumenti offline.
Temi di
comunicazione
Temi di
comunica—zione
Forza, Leggerezza, Benessere: 3 valori cardine su cui costruire la comunicazione del brand e declinare gli strumenti offline e digital.
Direzione
artistica
Il coordinamento del servizio fotografico da parte di Quamm ha l’obiettivo di ottenere contenuti che valorizzino al meglio l’alta tecnologia, l’autentica artigianalità italiana con l’attenzione al dettaglio costruttivo e alla resa estetica, la funzionalità e l’eccellente biocompatibilità con l’organismo del cavallo.
Gestione
social
Lorenzini Horse è presente nei canali social con una strategia che mira a valorizzare i valori del brand e condividere con il network di appassionati i risultati sportivi dei cavalieri che hanno scelto gli articoli della casa italiana.
Materiali
offline
Ci siamo occupati di coordinare alla nuova immagine online del brand anche tutto il reparto di materiali offline come brochure, pack, magazine adv, roll-up e stand espositivo.
Il pack Lorenzini Horse Equipment in cartone havana 100% esalta il design ricercato e la vocazione alla biocompatibilità degli articoli in titanio.
La finitura argentea che ricopre il sub-brand Titanium regala la suggestione del metallo e arricchisce la percezione di un oggetto prezioso e distintivo.
Il progetto per lo stand Lorenzini al
Spoga Horse di Colonia.
Una nuova identità online e offline capace di rappresentare e comunicare la vera essenza dei prodotti Lorenzin: sintesi perfetta dell’amore e del rispetto che ogni cavaliere nutre per il proprio cavallo.