The one
cipollini
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Un’esperienza digital esclusiva per RB1K The One, il nuovo top di gamma di casa Cipollini
THE ONE, "LA BICICLETTA ASSOLUTA", LA MASSIMA ESPRESSIONE DELL’INGEGNERIA ITALIANA SU DUE RUOTE, L’EVOLUZIONE DEL MEZZO CHE HA RIDEFINITO GLI STANDARD DEL CICLISMO SU STRADA.
Per supportare un lancio internazionale così importante è stato progettato e sviluppato un microsito dedicato, riflesso delle qualità intrinseche del nuovo telaio: l’unione di bellezza e funzionalità, arte e tecnologia, estetica e azione.
Un’esperienza
totalizzante
Il one page è caratterizzato da un lungo scroll animato, un crescendo di foto, testi e focus sul telaio, in un giusto mix di immagine e informazione.
Grande attenzione è stata dedicata alla percezione della nuova bici, un’esperienza full screen che permette di assaporare ogni piccolo dettaglio di questo capolavoro italiano. Dal device più piccolo al monitor più grande, ogni utente può fruire dei contenuti in modo efficace e veloce grazie alla progettazione e allo sviluppo “full responsive” del sito, vivendo un’esperienza utente completa e coinvolgente attraverso qualsiasi dispositivo.
Mario
Cipollini
Non poteva mancare uno spazio dedicato a Mario Cipollini, una lunga e intima intervista nella quale il campione ha raccontato il percorso, fatto di intuizioni e ricerca, che ha dato origine alla nuova RB1K The One.
Il ritratto
digital della
nuova bici
L’ingegneria raffinata del telaio è descritta attraverso l’uso sapiente del copywriting, della progettazione dell’interfaccia utente e delle animazioni.
Emerge un ritratto estremamente esaustivo della bicicletta, oggetto tecnologico e artistico allo stesso tempo, come testimonia la cura artigianale dei particolari e di ogni suo singolo componente.
Strategia
multichannel
Il lancio sul mercato internazionale della "bicicletta assoluta" è stato accompagnato da un evento dedicato, seguito da un piano editoriale integrato composto da newsletter, post sui social network e contenuti video.
Facebook, Instagram, Twitter e Youtube: ogni touchpoint con la fan base Cipollini è stato presidiato opportunamente con contenuti dedicati e un piano di social media marketing strategico.
A completamento, una serie di campagne ADV tradizionali, composta da banner e pubblicità formato skin, volta a promuovere il lancio tra gli appassionati che fruiscono dei siti di settore.
Un’esperienza digitale assoluta che anticipa le emozioni che l’utente potrà vivere in sella alla nuova The One.