ZMM
Compositi
Website
La nuova presenza
digitale di ZMM
ZMM, boutique fiorentina specializzata nella lavorazione della fibra di carbonio per i settori automotive, motorsport, nautico, medicale, audio e design si rivolge a Quamm per la progettazione della nuova vetrina digitale.
Rinnovare la presenza online del brand perseguendo, al contempo, due obiettivi:
1. comunicare l’eccellenza dei prodotti e l’estrema flessibilità e avanguardia dei processi produttivi
2. incentivare il contatto di potenziali nuovi clienti.
LOGO
Il primo passo del processo di revisione e modernizzazione del marchio è iniziato proprio con il restyling del logo. È stato intrapreso un percorso di studio per ottenere un logo pulito, istituzionale e forte, che richiami nei movimenti delle linee proprio l’intreccio della fibra di carbonio.
PALETTE
COLORI
Anche la nuova scelta cromatica è coerente all’obiettivo di posizionamento del brand: una palette importante che richiama nei colori la materia prima produttiva, vero cuore del marchio, aggiungendo un accento di colore che richiama invece la parte più moderna e innovativa dell’anima di ZMM.
LAYOUT
Un’interfaccia attuale e pulita, cromaticamente coerente con i colori della nuova palette e capace di valorizzare i messaggi che si vogliono comunicare, semplificando i percorsi di navigazione.
Mobile
La versione mobile, come tutte le piattaforme progettate da Quamm, è studiata per le esigenze specifiche della fruizione da smartphone e tablet e utilizza hamburger menu, cta in risalto e percorsi dedicati per garantire una navigazione agile e veloce.
Scorciatoie
per una
navigazione
efficiente e
ottimizzata
Per incentivare il contatto tra azienda, clienti e potenziali interessati, sono state progettate e inserite nelle diverse pagine del sito, due scorciatoie che al semplice clic, in ogni momento della navigazione, permettono di mettersi in contatto con ZMM, con la modalità che l’utente preferisce.
Content
production
È stato svolto anche un lavoro di ricerca, inventario e stesura dei contenuti per il nuovo sito: i punti di forza dell’azienda sono stati tradotti in contenuti facilmente accessibili, fruibili e impattanti per gli utenti.
Un percorso di collaborazione che ha portato a costruire una piattaforma capace di valorizzare l'identità del brand, tramite una nuova immagine e voce.
zmmcompositi.it