FOCUS SULLE PERSONE
CHE *CONTANO

Studiamo a fondo il pubblico per avvicinarlo alla tua storia. Con la consulenza UX di Quamm trasformi la conoscenza del tuo target in un vantaggio competitivo per la tua azienda.

Scegliere è un’operazione complessa che coinvolge bisogni, aspettative, cambiamenti. Per questo è importante circoscrivere, ascoltare, comprendere il tuo target di riferimento per capire come interagisce con te. Il nostro servizio di consulenza UX mette a disposizione strumenti consolidati, dalla creazione delle buyer personas alle interviste fino alla costruzione di una customer journey che semplifichi e gratifichi l’esperienza di chi ti sceglie.

User research

Conoscere, ascoltando: le interviste qualitative e quantitative rilevano motivazioni, desideri e comportamenti del pubblico. Le prime colgono sfumature emotive e razionali, le seconde offrono dati concreti utili a formulare scelte più strategiche. 

Due mani che si protendono l'una verso l'altra su uno sfondo beige chiaro, con le dita leggermente estese come se stessero per toccarsi. La silhouette crea un contrasto drammatico, enfatizzando il senso di connessione o desiderio.

User personas e user journey

Conoscere, profilando: creiamo profili dettagliati dei tuoi clienti basati su dati reali. Le User Personas ti permettono così di adattare i tuoi messaggi ai bisogni del tuo target. Le user journey analizzano il percorso dei tuoi clienti, mappando ogni punto di contatto e monitorando l’esperienza con il tuo brand, così da migliorare ogni fase del viaggio.

Value proposition canvas

Conoscere, valorizzando: partiamo da desideri e frustrazioni del pubblico per definire insieme la tua proposta di valore e rendere la tua comunicazione chiara, convincente, differenziante. 

Strategie
sartoriali

User Personas e Customer Journey Map ti affiancano nello sviluppo di temi di comunicazione e contenuti specifici migliorando rilevanza, coerenza ed efficacia.

Fluidità
dell’esperienza

L’analisi della Customer Journey prepara il campo all’intervento sulle aree sensibili nel percorso del cliente, migliorando l'esperienza, ottimizzando i processi e favorendo la fidelizzazione attraverso interventi tempestivi su eventuali criticità. 

Posizionamento
ad arte

Definendo chiaramente la Value Proposition e differenziandosi dalla concorrenza, conquistare il tuo vantaggio competitivo diventa più semplice.

Scelte
ponderate

Interviste e ricerche basate sui dati predispongono decisioni mirate, per ottimizzare le risorse e rispondere al meglio alle richieste di utenti e mercato. 

Consulenza UX: la parola ai nostri clienti

Vuoi conquistare il tuo target?

Lo studio dei comportamenti prepara la giusta strategia.