CIPOLLINI
SOCIAL
Social
Una nuova social content
strategy per Cipollini
Il cambiamento di passo e comunicazione
per il brand dei telai da ciclismo top di gamma.
La necessità del cliente è quella di rinnovare la social content strategy allineandola al nuovo concept di comunicazione, per garantire all’utente un’esperienza omnicanale che permetta di conoscere, vivere e scegliere l’esperienza delle bici Cipollini.
FILONI
EDITORIALI
Abbiamo identificato dei filoni editoriali caratterizzati da specifici template grafici, che riprendono lo stile pulito e tecnico e, al tempo stesso, comunicano le emozioni e le sensazioni che le bici Cipollini regalano. Stile grafico e tono di voce sono coordinati agli stilemi utilizzati nel sito, di cui abbiamo curato il redesign.
Talkin’
about
Conoscere le bici parlando con chi le crea è il sogno di ogni appassionato: per realizzarlo abbiamo scelto di codificare una categoria editoriale dedicata.
Così è nata Talkin’ about, una rubrica video dove il Product manager aziendale racconta le caratteristiche, l’anima, la personalità di ogni telaio. Perché solo conoscendo al 100% il proprio mezzo si può vivere a pieno la propria corsa.
Cipollini
Addicted
Cipollini non è solo un’azienda, è una vera e propria squadra di appassionati che corrono, pedalano e si divertono in sella alle stesse bici.
Abbiamo scelto di rendere la stessa community ambasciatrice della comunicazione del brand con #MCipolliniAddicted, un hashtag tematico con un proprio format grafico che raccoglie le foto più belle degli utenti mentre stanno vivendo a pieno la propria corsa.
Configuratore
Con il restyling del sito, anche il configuratore MyCipo ha rinnovato grafiche e colorazioni per rendere ancora più ottimale l’esperienza di personalizzazione.
#MyCipo è la strada per rendere reale la bici dei tuoi sogni: un mondo di creatività e immaginazione che prende forma e risveglia grande interesse da parte del pubblico.
Abbiamo creato un format grafico semplice, pulito, che potesse mettere in luce i dettagli più curiosi e le infinite combinazioni che si possono realizzare sui nuovi telai.
Cipollini nel
mondo Pro
Cipollini è partner tenico del Team Bardiani CSF Faizanè nell'UCI Pro Series.
Un orgoglio aziendale che abbiamo comunicato attraverso teaser, grafiche, video e contenuti editoriali.
Una social strategy che non solo si coordina al nuovo corso del sito ma che arricchisce l'esperienza degli utenti, offrendo approfondimenti e contenuti ispirazionali.